Eccellenze Nolane ha creato una linea di prodotti pensati per chi non ha sempre il tempo di cucinare. I ritmi frenetici della società odierna non sempre ci permettono di passare tante ore ai fornelli o di fare tutti i giorni la spesa. Grazie alla linea SOS Sughi Pronti puoi preparare pietanze deliziose in modo facile e veloce. In quest’articolo, parleremo del sugo alla pizzaiola e dei suoi possibili usi in cucina.
Sugo alla pizzaiola SOS
Il nostro Chef Ciro Del Vecchio crea questa deliziosa salsa con gli Antichi Pomodori di Napoli (Presidio Slow Food) di Eccellenze Nolane. Questi ortaggi vengono coltivati nei campi vicini in conversione BIO e si contraddistinguono per il loro gusto delicatissimo e la buccia sottile. Oltre agli Antichi Pomodori di Napoli, per questo sugo, lo Chef utilizza Olio Extra Vergine d’Oliva, aglio e tanto origano fresco.
Le ricette con sugo alla pizzaiola SOS
Qui di seguito, proponiamo ricette facili e veloci da realizzare a casa.
Antipasti
Sei un amante delle bruschette? Sarai felice di sapere che il sugo alla Pizzaiola SOS si sposa perfettamente con il pane. Ti basterà scaldare leggermente la salsa in un pentolino e aggiungere alla fine del pecorino romano grattugiato. In pochi minuti, realizzerai un aperitivo molto stuzzicante!
Accanto alle bruschette potresti inoltre servire della provola. Anche in questo caso, dovrai scaldare il sugo e aggiungere la provola tagliata a fette spesse, facendola sciogliere in entrambi i lati.
Primi piatti
Il sugo Pizzaiola SOS è perfetto per ogni tipologia di pasta. Lo Chef Ciro ti consiglia di provarlo con spaghetti o bucatini. Per fare questo primo piatto, dovrai scaldare il sugo padella e nel frattempo lessare la pasta in acqua salata. Quando la pasta è cotta al dente, saltala in padella con un cucchiaio di acqua da cottura (serve per amalgamare gli ingredienti), pecorino o grana.
Secondi piatti
Per gli amanti della carne, lo Chef Ciro propone le fettine di fesa di vitello (oppure di maiale o di pollo) alla pizzaiola. Come si preparano? Scotta le fettine di carne in padella con un filo d’Olio Extravergine d’Oliva in entrambi i lati e poi aggiungi il sugo SOS pizzaiola lasciando cuocere per 10 minuti. Facile vero?
Per chi invece preferisce il pesce, proponiamo una pietanza gustosa e molto genuina: tranci di pesce spada o tonno alla pizzaiola. Per preparare questo secondo, devi solo scottare i tranci di pesce in padella con un filo d’Olio Extravergine in entrambi i lati, bagnare con un po’ di vino ( facoltativo) ed aggiungere il sugo SOS pizzaiola, lasciando cuocere per 10 minuti.
Gli altri sughi della Linea SOS Sughi Pronti
Eccellenze Nolane propone altre deliziose salse pronte da gustare, come ad esempio la finta genovese classica, la genovese di tonno, il ragù alla bolognese, il ragù napoletano, il ragù di polpo, il sugo Scarpariello e il sugo Malafemmina. Cosa aspetti? Entra subito nel nostro shop online e consulta il nostro catalogo!
Ti ricordiamo infine che Eccellenze Nolane offre il servizio di asporto e consegna a domicilio. Il menù lo trovi sul sito ufficiale!